
EXPORT EXTRA EU-27
La Nostra Attività
How to do export è costituita da una rete di professionisti, con competenze complementari, che forniscono assistenza completa all’impresa che esporta, e al suo importatore, relativamente a:
- Conformità dei prodotti alla Normativa igienico sanitaria e ai Requisiti delle Agenzie di Controllo del Paese di destino. Completamento degli adempimenti operativi e documentali conseguenti.
- Per le società estere, controllate da casa madre italiana, supporto alla holding per gli adempimenti civilistici e fiscali, per il controllo del business e la gestione finanziaria e per il rispetto degli obblighi di compliance
I manuali informativi di How To Do Export

​
Per supportare le conoscenze indispensabili dell’esportatore e del suo importatore, prepariamo i manuali di formazione per l’export. Sono disponibili:
- «How to do: le regole per esportare alimenti e bevande negli USA. Un quadro sintetico delle norme e requisiti igienico sanitari federali e delle procedure di carattere doganale che regolano l’import negli USA. Approfondimento normativo per olio, aceto, succhi, acqua e bibite, bevande alcoliche; i loro dazi e il valore degli scambi commerciali. Approfondimento di alcune delle principali norme igienico sanitarie e casi pratici affrontati dagli autori»
​
